Un mondo di libri:
divani in viaggio
Wunderland
Billenshaft, città di fantasia del Belgio, giorni nostri.
Bruno Stock si trasferisce a Billenshaft e vive una vita ordinaria con la moglie e il figlio. Il luogo dove vive è davvero particolare, delle barriere impediscono di vedere cosa sta all'esterno e di uscire dai confini ma tutto funziona perfettamente, il crimine è inesistente, così come la pioggia o il troppo caldo.
"Papà, qui dice che ci sono le stagioni, e che d’estate fa caldo e d’inverno fa freddo. Perché da noi non ci sono le stagioni? Non piove mai, neanche in autunno, quando il libro dice che dovrebbe."
"È perché siamo a Billenshaft, è un posto speciale."
La vita scorre nella routine quotidiana fino a quando Bruno non incontra una prostituta e perde la testa per lei.
Da lì in poi tutto si complicherà, Bruno salirà su un treno e approderà a Wunderland, un paradisiaco parco divertimenti che nasconde una realtà tetra e turpe, ma il peggio dovrà ancora arrivare. C'è sempre tempo per precipitare all'inferno.
Un romanzo grottesco, distopico, persino con delle tinte horror che sollevano il sottile velo della realtà perfetta per scoprire tutto il marcio che sta sotto e che abita in noi.
Da un'idea che nasce da un'installazione artistica, come racconta l'autore nella postfazione, prende il via un romanzo di turbinosa follia.
Wunderland di Francesco Recami
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.