Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                   Storia di una brava ragazza

Roma, qualche anno fa.

Arianna, la scrittrice, è una bambina cresciuta nella periferia di Roma. Grazie al lavoro della madre può studiare in uno dei licei classici del centro della capitale e conoscere un mondo di cui sa di non fare parte.

Inizia presto ad accorgersi del classismo ma soprattutto della mentalità maschilista che pervade qualsiasi età e strato sociale, lo vive sulla sua pelle, lo sente dai racconti delle amiche e delle altre donne che la circondano.

Non è facile capirlo in una società che tenta in tutti i modi di conservare i privilegi maschili lasciando molto spesso la donna a interrogarsi tra i sensi di colpa.

Arianna parte per New York grazie ad una borsa di studio, si sposa, fa due figli, tenta di portare avanti la carriera accademica incastrandola con quella di madre, fino a quando, terminato il suo matrimonio, scopre di dovere molti più rispetto e fiducia a se stessa.

Lo deve a sé e a tutte le donne che sono venute prima di lei e che come lei ora vivono le stesse problematiche.

Decide che questo romanzo non è solo dedicato alla sua storia, alla sua presa di coscienza ma è dedicato a tutte le donne di qualsiasi classe sociale e di qualsiasi tempo e luogo.

"Puoi davvero scappare da un destino quando quel destino è scritto sul tuo corpo di donna?"

Storia di una brava ragazza di Arianna Farinelli  

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

LinkInstagramYouTubeLink