Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                                               Sea Paradise

Sea Paradise, un futuro prossimo.

Lo sfondo è quello di una società consapevole del peso dell'uomo sull'ambiente, del problema della sovrappopolazione, dove la tecnologia ha modificato numerosi ambiti del lavoro e le persone hanno sviluppato una coscienza del bene sociale comune.

Due amiche sulla settantina, Elvira e Amanda, decidono, in nome del bene collettivo, di compiere un viaggio sulla Sea Paradise.

Il viaggio è un'adesione al protocollo statale che mette a disposizione dei cittadini anziani e più coscienziosi, un viaggio gratuito, che potrebbe rivelarsi l'ultimo.

"Se avete scelto Sea Paradise è perché credete nella Società e nel Bene Comune come obiettivo massimo dell'individuo sulla Terra."

Sulla nave ogni desiderio è esaudito, dal cibo, alle droghe, al sesso, ma la libertà di azione è limitatissima, controllata da un sistema centrale che conosce tutto delle persone.

Partecipare al programma è quasi una scelta obbligata per Elvira che ha lavorato una vita a favore di ciò che il protocollo promulga, ma questa scelta sarà quella giusta per lei e l'amica?

Un romanzo distopico che tratta di equità sociale, di vecchiaia, di libertà e identità e attraverso la sagacia, l'ironia e la personalità dei personaggi riesce a stare in equilibrio tra realtà e follia.

Sea Paradise di Eleonora Lombardo

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

TwitterInstagramYouTubeLink