Un mondo di libri:
divani in viaggio
Rebecca la prima moglie
Manderlay, Inghilterra, inizi del 1900.
Una giovane ragazza lascia i lussi del principato di Monaco per andare ad abitare con il marito nella tenuta inglese.
Il signor De Winter, il marito, è vedovo da poco, da quando la moglie Rebecca è annegata nelle acque davanti alla tenuta in circostanze imprecisate.
Nonostante Rebecca sia defunta, la sua presenza è invadente, aleggia nei suoi oggetti rimasti, nelle sue vecchie stanze, nella servitù domestica a lei fedele che ripete gesti cari alla signora.
La nuova moglie non può che percepire questa ingombrante presenza e cercare di comprendere perché il ricordo sia ancora così vivo nella tenuta ma soprattutto nel marito.
E se all'inizio il romanzo ci sembra una semplice storia d'amore forse non troppo corrisposto, infarcito di sublimi descrizioni paesaggistiche, ad un certo punto ci troviamo davanti ad una svolta. Si apre la pista di un possibile omicidio, il racconto si tinge di giallo, talvolta persino con delle note più cupe e adrenaliniche vicino al thriller. E se volete scoprire se davvero un assassino c'è, allora non vi resta che leggerlo, o in alternativa guardare il film con la regia di Hitchcock.
Rebecca la prima moglie di Daphne du Maurier
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.