Un mondo di libri:
divani in viaggio
Quando avevamo le ali
Port Angeles, Trinidad, giorni nostri.
Darwin è cresciuto secondo i principi della religione rastafariana ma la madre ha bisogno di cure per la sua malattia e quindi di soldi.
Il giovane allora decide di infangere quei principi secondo cui non si può entrare in contatto con la morte, per mettersi a lavorare in un cimitero.
"E forse è questo che significa essere un uomo. Fare le cose che non avresti mai pensato di dover fare, fare scelte difficili quando l'unica cosa che hai davanti sono scelte difficili."
Yeijde è cresciuta con la nonna che le ha raccontato la storia del mondo prima dell'avvento dei guerrieri e della successiva funesta trasformazione.
La giovane donna appartiene ad una stirpe speciale a cui è affidato il dono di trasmettere la voce dei morti al mondo dei vivi.
Sarà questo speciale potere a metterla in contatto con Darwin, nel cimitero in cui lavora, e l'incontro tra i due porterà sconvolgimenti nelle loro vite.
Un mondo magico potentemente intriso della spiritualità di Trinidad ma anche del realismo della vita con cui i protagonisti devono fare i conti.
Quando avevamo le ali di Ayanna Lloyd Banwo
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.