Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                                     Pesci piccoli

Milano, giorni nostri.

Carlo Montessori, autore televisivo di grande successo, accompagna come sempre le sue serate con alcolici pregiati, della buona musica e del cibo così curato da fare invidia ai ristoranti da stella Michelin.

Far parte della mercificazione del dolore e della manipolazione delle vite altrui, accendendo i riflettori sui più beceri bisogni umani è un affare con cui lotta con tutta la sua coscienza e con cui si ritrova a fare i conti ogni volta che incontra la presentatrice Flora De Pisis, regina indiscussa di quanto elencato prima.

Oltre alla trasmissione occupano le sue giornate le indagini della Sistemi integrati, una sorta di banda investigativa composta dal fraterno amico Oscar Falcone e dalla Cirrielli.

Sarà un indagine affidata alla Sistemi integrati ad occupare buona parte della scena del romanzo, intervallata dalle indagini parallele della polizia riguardo numerosi casi di piccola criminalità.

Tutti pesci piccoli ma che mostrano quanto l'illegalità sia diffusa e quanto i pesci grossi possano sguazzare beati in oceani più grandi, senza che la polizia possa mai riuscire a catturarli nelle sue reti.

Un grande quadro di Milano, ironico e disilluso, dove per la prima volta Montessori si immerge totalmente, tentando di evadere dalla sua posizione privilegiata... e chissà se questa volta sarà in grado di riaffiorarne.

Pesci piccoli di Alessandro Robecchi  

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

LinkInstagramYouTubeLink