Un mondo di libri:
divani in viaggio
Neuromante
Chiba, Giappone, futuro, era dello cyberspazio.
Senza rovinare la sorpresa a nessuno, tanto lo scoprireste dalle prime pagine, abbiamo a che fare con un romanzo cyberpunk.
Gli appassionati del genere sanno che si parla di pericolosi sviluppi della tecnologia e di regimi totalitari che controllano l'individuo in futuri prossimi.
Ed ora che abbiamo inquadrato la tematica di fondo, passiamo al libro. Il romanzo ci racconta la storia di Case, un hacker, a cui viene promesso di ricostruire il sistema nervoso in cambio della partecipazione ad una missione. La squadra sarà composta da un losco individuo, dietro cui si cela un'intelligenza artificiale e da una donna dal fisico potenziato artificialmente. La missione in questione sarà pericolosa e ricca di colpi di scena, dove visioni e realtà si mescoleranno.
"Cyberspazio: un'allucinazione vissuta consensualmente ogni giorno da miliardi di operatori legali, in ogni nazione [...] Una rappresentazione grafica di dati ricavati dai banchi di ogni computer del sistema umano. Impensabile complessità. Linee di luce allineate nel non-spazio della mente, ammassi e costellazioni di dati. Come le luci di una città, che si allontanano..."
Neuromante di William Gibson
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.