Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                              L'inarrestabile signorina Mole

Radstowe, anni '20.

La signorina Mole è una donna sui quarant'anni, senza marito, loquace e dotata di spirito, trova lavoro come governante da un ministro protestante, il reverendo Corder.

Questi è un uomo vedovo, che vive con le due figlie: Esther, alla disperata ricerca di un marito e  Ruth, ancora sofferente per la perdita della madre.

La signorina Mole è perfetta per badare alla casa ma nonostante la sua abilità di governante, inizia a farsi largo con una certa impertinenza negli equilibri della famiglia.

E poi sembra nascondere qualcosa del suo passato.

"Tutte le cose noiose erano state implicate, per Ruth, nel nome di governante. Abiti soffocanti, calze spesse, un viso compassato e un opprimente senso del dovere, eppure ecco che la signorina Mole sembrava, nonostante tutta la sua mancanza di moda, come una signora che apparteneva a un mondo estraneo alle cappelle, dove la bellezza e il tempo libero erano attesi e raggiunti."

Un personaggio fuori dalle righe, che mantiene un ruolo definito dalla società dell'epoca ma non sottomette il suo temperamento nonostante questi possa dare luogo a scandalo.

Una figura autonoma, coraggiosa e dotata di umorismo.

L'inarrestabile signorina Mole di Emily Hilda Young  

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

LinkInstagramYouTubeLink