Un mondo di libri:
divani in viaggio
L'erede
Svezia, un luogo isolato nei boschi, pochi anni fa.
Eleanor assiste all'uccisione della nonna Vivienne ma non riesce ad identificare l'assassino poiché affetta da una malattia che non le permette di ricordare i volti delle persone.
All'apertura del testamento la giovane scopre di aver ereditato dalla nonna una proprietà presso cui si reca in visita con il fidanzato, l'avvocato e la zia.
Non appena mettono piede nella casa, iniziano ad avvenire eventi strani. Eleanor comprende che la nonna le ha taciuto dei segreti, così come l'esistenza di quella stessa casa.
"Come se tutto quello che è successo qui, tutto quello che ancora non sappiamo, sia penetrato nelle pareti depositandosi come muffa. Ha avuto molti anni silenziosi per crescere e diffondersi. Ha allungato le sue dita sottili dietro la tappezzeria e sotto le assi del pavimento. Non vuole allentare la sua presa su di noi. Con il suo abbraccio vuole prendersi le nostre vite."
Più la ragazza indaga per avvicinarsi alla verità, più aumenta la paura e la scia di sangue.
Un horror in cui passato e presente si intrecciano fino a fondersi, dove la suspense rimane alta ad ogni colpa di scena.
Forse perché più che districare la matassa per comprendere la verità, dobbiamo analizzarla nel suo insieme: fili che si confondono potrebbero essere in realtà un unico filo.
L'erede di Camilla Sten
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.