Un mondo di libri:
divani in viaggio
La danzatrice persiana
Iran, giorni nostri.
Eleonora è una giovane donna coraggiosa e dotata di intelligenza, che vive fin da piccola a contatto con il mondo dell'arte grazie ai suoi genitori.
I genitori adottivi si occupano infatti di un negozio di antiquariato a cui perviene da parte di una facoltosa famiglia iraniana la richiesta di ritrovare un antico vaso persiano di arte preislamica di cui sono proprietari ma che è andato perso durante la loro fuga in Inghilterra.
Il vaso raffigura una danzatrice persiana ed ha oltre al valore affettivo, un valore artistico elevato.
Nonostante le iniziali ostilità dei genitori e conoscendo i pericoli della sua iniziativa, Eleonora parte per l'Iran. Prima di partire si immerge nella cultura iraniana attraverso lo studio della lingua e della civiltà.
Giunta a destinazione trova un mondo affascinante ma anche pericoloso, dove le donne non godono di alcuna libertà e i guardiani della rivoluzione iraniana e i servizi segreti tentano in tutti i modi di ostacolare la sua missione. La giovane sarà messa a dura prova da alcune avversità e conoscerà l'amore in maniera inaspettata, fino a comprenderne la vera natura.
Un viaggio in un paese straniero che diventa occasione di un viaggio interiore tra dubbi e conquiste, un viaggio di ricerca alla scoperta della bellezza della diversità.
Una storia di equilibri tra fiducia data e tradita, avviluppata in un caso da risolvere su cui aleggia un enigma.
"Troverai, infine, sollievo nell'amore
prima è amaro poi, finalmente, sarà dolce."
La danzatrice persiana di Elly Blumay, disponibile su Amazon .
Per saperne di più su Elly Blumay.
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.