Un mondo di libri:
divani in viaggio
Intermezzo
Dublino, giorni nostri.
Due fratelli, Ivan e Peter Koubek si ritrovano a dover fare i conti con le proprie vite quando il loro padre viene a mancare.
Peter è un avvocato affermato, circondato dalle donne: Sally la sua ex, con cui condivide un passato di amore e dolore e Naomi, una giovane ragazza che occupa il suo presente.
Ma le relazioni non sono il suo forte e spesso per cercare di ovattare i sensi di colpa, lo smarrimento ed il dolore, si rifugia nell'alcool.
Anche il rapporto con Ivan non è proprio dei migliori. Il fratello più piccolo tenta di sopravvivere e arrivare a fine giornata con un lavoro precario, circondato da debiti, innamorato di una donna molto più grande di lui e appassionato di scacchi, dove un tempo brillava.
Il lutto apre nei personaggi un intermezzo, un momento di smarrimento, di riflessione, di sbandate e tentativi di ritornare sulla carreggiata.
"A volte hai bisogno che le persone siano perfette e loro non riescono a esserlo e allora le odi per sempre perché non lo sono anche se non è colpa loro, e neanche tua. È solo che avevi bisogno di qualcosa che loro non potevano darti. E poi capita lo stesso a te con altre persone, sei tu quello che che non soddisfa le aspettative, che non riesce a far andar meglio le cose, e ti odi così tanto che vorresti essere morto."
Intermezzo di Sally Rooney
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.