Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                                         Il periodo del silenzio

Torino, giorni nostri.

"L'essere umano non è capace di adattarsi al silenzio, non come gli altri animali: la sua imperiosità è dimostrata anche dalla volontà di ammansire il silenzio per farne qualcosa di proprio."

Cristina è una donna di 28 anni, è un'archeologa ed ha un impiego precario.

La sua vita prende una svolta quando decide di smettere di comunicare, si cancella dai social, smette di parlare, si limita a scrivere brevi messaggi in caso di estremo bisogno.

Quello che all'inizio sembra a tutti una fase depressiva, diventerà una voragine entro cui Cristina si farà inghiottire.

Un libro che se da una parte prende spunto da una condizione di cui diverse persone sono rimaste vittima, dall'altra sottolinea la vuotezza dei contenuti comunicativi.

Nella nostra società non c'è spazio per il silenzio, per la riflessione, la comunicazione deve essere immediata e continua, a discapito della sua qualità, della sua efficacia e del suo senso.

Un libro che fa riflettere e crea empatia con la protagonista. Scritto in maniera diretta e semplice, ci lascia con il dilemma in testa di quanto sia difficile l'equilibrio tra silenzio e caos.

Il periodo del silenzio di Francesca Manfredi  

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

TwitterInstagramYouTubeLink