Un mondo di libri:
divani in viaggio
Il meglio della vita
New York, 1952. "Ogni mattina, alle nove meno un quarto, si vedono emergere dalle viscere della metropolitana, uscire in fila dalla Grand Central Station, attraversare Lexington avenue, la Quinta Strada: centinaia e centinaia di ragazze. Alcune sono scattanti, altre imbronciate, altre hanno l'aria di chi non è ancora sceso dal letto. Alcune sono in piedi dalle sei e mezzo, quelle che fanno la spola da Brooklyn, da Yonkers, dal New Jersey, da Staten Islind, dal Connecticut. Hanno sotto il braccio i giornali del mattino e la borsetta piena di roba."
Tre ragazze vengono assunte negli uffici di una casa editrice glamour. Le loro storie sono completamente differenti, c'è chi è fidanzata, chi è stata lasciata, chi cerca l'amore.
In comune hanno la voglia di fare esperienze nuove, di vivere la loro vita newyorchese fatta di impegni di lavoro, cocktail, appartamenti condivisi e molte confidenze.
A metà tra il romanzo di formazione e il romanzo rosa ma senza che si perda in banali cliché; la storia infatti è ricca di soprese e i personaggi sono ben tratteggiati. Per tutti coloro che hanno amato Il diavolo veste Prada o Sex and the City.
Il meglio della vita di Rona Jaffe
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.