Un mondo di libri:
divani in viaggio
E-n/m-obar
Pendici del colle Erebonio, qualche anno fa.
In una città ingranditasi negli anni come un follicolo diventato ad un tratto purulento, senza anima, anzi, con un'anima nera, quasi infernale, accadono fatti inspiegabili.
Chi vi abita la attraversa in punta di piedi, come spettri in un castello abbandonato e c'è un motivo ben preciso.
Tutti gli anni il 31 ottobre, la notte di Halloween, la festa dei morti importata dagli Stati Uniti, si verificano misteriose scomparse di giovani, a cui finora nessuno è mai riuscito a dare una spiegazione.
La polizia mette in piedi indagini, i sindaci esortano gli abitanti a stare all'erta, ma finora tutti gli sforzi sono stati vani.
Chissà se anche questo anno altri giovani saranno inghiottiti nuovamente nel nulla?
La festa di Halloween è alle porte e il locale più trendy della città, l'Enobar, omaggia i primi clienti della serata con consumazioni gratuite.
A discapito di ogni allerta delle autorità cittadine, quattro giovani decidono di uscire di casa per passare la notte proprio all'Enobar.
Sarà il narratore onniscente a presentarci i personaggi e a dare loro voce in dialoghi serrati per farci comprendere cosa si cela dietro al mistero di cui finora nessuno è venuto a capo.
Un narratore dallo sguardo disilluso e sarcastico che ci conduce in un mulinello di terrore, la cui intensità aumenta fino all'epilogo finale.
Un breve audio racconto che si muove tra la fantascienza e l'orrore.
E-n/m-obar di Mariano Froldi
Disponibile su Racconti minimi, podcast dell'autore, dedicato a brevi novelle inedite, curiose, inquietanti, misteriose, fantastiche, grottesche e divertenti.
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.