Un mondo di libri:
divani in viaggio
Come d'aria
Roma, qualche anno fa.
Una donna, una madre, capace di raccontare la malattia della figlia Daria, affetta da oloprosencefalia e la sua, un cancro metastasico.
Ada D'Adamo non ce l'ha fatta, è morta prima di ritirare il premio Strega 2023 , che le è valso per questo intimo racconto che ci ha lasciato.
La scrittrice ha deciso di mettersi a nudo, lasciando parlare il suo dolore e i suoi dubbi. Toccando temi come l'aborto, la morte, la sofferenza non ci dà alcuna soluzione, semplicemente ci racconta il suo percorso.
È una storia di chi si trova a dover gestire un carico psico-fisico notevole, senza alcuna preparazione, poiché preparazione non può esserci , ma che lo fa a volte persino scovando la bellezza tra le pieghe della malattia.
Pretendiamo che la nostra vita scorra liscia, esorcizzando il mostro della malattia, senza pensare che forse proprio la malattia e la morte ne sono una parte.
"Brevi attimi di felicità fioriscono tra le pieghe dei giorni. Durano un istante, ma è forse grazie a questi istanti che si può andare avanti."
Come d' aria di Ada D'Adamo
Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com
Copyright © 2021 unmondodilibri.com. All Rights Reserved.