Un mondo di libri:

divani in viaggio

                                                                                          Ci vediamo in agosto

Un'isola dei Caraibi, qualche anno fa.

Ana Magdalena Bach, una donna sulla cinquantina, una vita come tante, un marito e un rituale fisso da anni, quello di portare dei gladioli sulla tomba della madre in un'isola dei Caraibi.

Il pellegrinaggio che ogni anno compie per portare avanti questo rituale è una rottura dagli schemi, che le permette di vivere in tutta la sua libertà di donna, priva di condizionamenti. Ogni 16 di agosto si recherà sull'isola alla ricerca di una notte d'amore con uno sconosciuto, di un rinnovato riscatto che le permetta di vivere con spensieratezza senza rinunciare, al ritorno, alla sua vita di tutti i giorni.

Una libertà ritrovata che le permetterà di comprendere meglio l'ultimo desiderio della madre e di godere a piene mani della sua femminilità senza alcuna imposizione sociale.

"Tuttavia, le ci vollero diversi giorni per prendere coscienza che i cambiamenti non erano del mondo ma di lei stessa, che era sempre andata per la vita senza guardarla."

L'ultimo libro indedito di Gabriel García Márquez, a dieci anni dalla sua morte, sapientemente confezionato dalle mani del suo editor che ha collimato le numerose versioni esistenti dell'opera cercando di interpretare al meglio il volere e lo stile dello scrittore.

Ci vediamo in agosto di Gabriel García Márquez  

Contattami via email: unmondodilibri19@gmail.com

Copyright © 2021 unmondodilibri.com.  All Rights Reserved. 

TwitterInstagramYouTubeLink